sabato 15 novembre 2008

"cosplayer screenshot" in mostra al muf per il lucca digital photo fest 2008

la mostra è stata inaugurata stamani.
e montarla, vista la quantità di problemi sorti all'ultimo momento e la difficile relazione tra i partner (ognuno preso dalle proprie faccende), non è stato un compito facile.
nonostante questo ce l'abbiamo fatta. e così, da oggi all'otto dicembre duemilaotto, al museo del fumetto sarà possibile visitare "cosplayer screenshot - carlo cianti & laura casotti, portraits for loschermo.it", special event del lucca digital photo fest di quest'anno (evento, questo, che dopo i comics, secondo il collega di exibart matteo innocenti, può "consolidare la città nel ruolo di capitale italiana della fotografia").
ah, dimenticavo: la mostra è a ingresso gratuito; ed ecco su flickr alcune immagini in anteprima...

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO >>>

martedì 4 novembre 2008

bruno bozzetto, ivo milazzo, mario monicelli e gipi. ecco un po' di video da lucca comics & games 2008

bruno bozzetto
-
foto di carlo cianti -

oddiomio, ora son tutti a far bilanci. un po' per necessità - e un po' per scelta - rimando questi saldi contabili (e culturali) a fra qualche giorno. anche lucca comics & games 2008, quindi, si è parzialmente esaurita nella "quattro-giorni" tanto attesa.

john romita jr
-
foto di carlo cianti -
devo dire, però, che il salone di lucca è molto. molto amato, molto odiato, molto partecipato, molto criticato. c'è chi si schiera - contro o a favore - e c'è chi boicotta. c'è chi non manca un appuntamento e c'è chi prenota l'albergo dieci mesi prima. ci sono i fumetti, ma anche i games. ci sono i collezionisti, ma anche i cosplayer. e non è detto che questi vadano sempre d'accordo. anzi.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO >>>